Giunge alla conclusione il concorso fotografico UNCONVENTIONAL promosso dall’Associazione Culturale Mastronauta e dal CISS Cusio per celebrare il 40esimo anniversario del Servizio Disabili di Omegna che, dal 1979, svolge attività educative e riabilitative per utenti disabili intellettivi in età giovane o adulta.
L’emergenza COVID-19 ha inevitabilmente impattato sulle possibilità di restituzione previste rimaste per lungo tempo in stand -by. A seguito della cancellazione di tutte le attività pubbliche legate al loro anniversario, i referenti del CISS hanno accordato di dare compimento al concorso fotografico con modalità necessariamente diverse da quanto previsto inizialmente dal bando.
Il tema UNCONVENTIONAL invitava i partecipanti a rappresentare aspetti o dettagli non convenzionali di luoghi, cose o persone.
Tra tutte le oltre 50 foto pervenute sono state selezionate le 15 finaliste raccolte in questa gallery.
Tra queste sono risultate vincitrici le seguenti fotografie:
"Autobiografia" di Teresa Soldano - scelta dal comitato selezionatore;
“Racchiuso in una pozzanghera” di Alessia Zeffiretti - scelta dai ragazzi membri del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) di Omegna.
I vincitori si aggiudicano un buono cena per 2 persone presso i ristoranti omegnesi “9090 Canottieri” e “Locanda La Francisca”.
Le immagini premiate saranno inoltre stampate su supporto rigido ed esposte presso gli spazi del centro Artistico Mastronauta rimanendo a disposizione per le future iniziative pubbliche promosse dal CISS Cusio.
Grazie a tutti i partecipanti!