Da inizio agosto torna a Mastronauta la PALESTRA SOCIALE, quinto capitolo di Tentativo di Dubbio, un percorso di ricerca nato nel 2014/2015 dal collettivo Didymos (Alessia Certo, Giulia Vannucci), che si sviluppa attraverso una pratica poetica, performativa e visiva.
TDD_una palestra sociale @Mastronauta 2023 è il proseguo del lavoro svolto lo scorso anno con un Team temporaneo di ricerca che quest’anno si propone di creare una nuova serie di esercizi, alla luce dell’esperienza fatta e delle riflessioni emerse successivamente.
Per l'occasione verrà creato un nuovo team di lavoro temporaneo i cui partecipanti praticheranno i nuovi esercizi della palestra, si confronteranno in un gruppo di lavoro collettivo, costruiranno insieme nuovi esercizi e diventando co-autori di questa fase del progetto.
L'invito è rivolto a a chi vuol fare esperienza in modo intensivo e professionale di una ricerca performativa, visiva e filosofica. Il team di lavoro sarà un gruppo eterogeneo, aperto agli interessati dai 16 anni in su, a professionisti nel campo dell’arte e della filosofia, ma anche a chi non avesse esperienze pregresse in questi ambiti.
Contestualmente al lavoro di ricerca sono previste, tra Omegna ed Ameno, anche delle sessione in spazio pubblico aperte a chiunque voglia allenarsi per potenziare l’immaginazione, la percezione, l’argomentazione, la relazione con il mondo e l’alterità.
Scarica la call con tutti i dettagli qui
Gaurda la gallery dell'edizione 2022 qui