Il TEATRINO del Mastronauta è un piccolo spazio scenico attrezzato e funzionale per accogliere esibizioni dal vivo quali spettacoli teatrali, performance artistiche e musicali, realizzato nel 2022 con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando SPACE_ Spazi di PArtecipazione al CEntro.
Dopo il break invernale riapre il sipario del TEATRINO con una nuova rassegna curata dal regista Federico Gagliardi che si propone di offrire uno sguardo alternativo sul contemporaneo attraverso il comico e la sperimentazione. Ecco i 3 spettacoli in programma:
Domenica 7 Aprile - spettacolo di stand up comedy
"M.A.D. : Stand Up Comedy Explosion!" di e con Gianluca Dalmonte
Un ragazzo giovane, una mente acuta e un'ironia che fa centro: Gianluca Dalmonte arriva al Teatrino del Mastronauta per farvi ridere fino alle lacrime. Con un approccio unico allo stand-up comedy, Gianluca trasforma le logiche quotidiane in fonti inesauribili di ilarità. Se lo seguite nei ragionamenti, alla fine avrà sempre ragione, e la risata sarà garantita. Venite a scoprire il mondo secondo Gianluca, un mondo che forse non renderà migliore il nostro, ma certamente lo renderà più divertente.
Domenica 14 Aprile - spettacolo di stand up tragedy
"Molto Dolore per Nulla" con Luisa Borini
Luisa Borini porta in scena uno spettacolo travolgente che unisce il comico al tragico in una performance unica. "Molto Dolore per Nulla" è il racconto onesto e profondo di amori intensi, ma anche di crescita, accettazione e rispetto di sé stessi. Attraverso una narrazione toccante e divertente, Luisa ci invita a guardare il dolore con occhi nuovi, scoprendo la ricchezza che può emergere dal vuoto. Un viaggio attraverso le sfumature della vita, dai momenti difficili alla crescita personale, il tutto raccontato con una dolce ironia che farà vibrare il vostro cuore.
Domenica 5 Maggio - Spettacolo comico, adatto anche ai bambini
"Io, Te e Pasquale" di Circo Clap
Un'esperienza coinvolgente attende il pubblico al Teatrino del Mastronauta con lo spettacolo "Io, Te e Pasquale" di Circo Clap. Tre attori interpretano una serie di personaggi esilaranti, immergendoci in un mondo contemporaneo frenetico alla ricerca di una pausa. Attraverso comiche gag e riflessioni profonde, lo spettacolo offre una prospettiva unica sulla frenesia moderna e l'importanza di rallentare. Ridete con le comicità, riflettete con le pause significative e lasciatevi trasportare in un viaggio che vi farà ridefinire il rapporto con il tempo nella nostra esistenza moderna.
ore 20: apertura punto ristoro
ore 21: inizio spettacoli
Ingresso soci contributo: 5 € - Tessera 2024: 5 €
Presso MASTRONAUTA, vicolo Strona 8, OMEGNA VB
POSTI LIMITATI PRENOTAZIONI ON LINE: https://forms.gle/EdPEe4oivdVp56f19
con modalità TAKE A SEAT, scegli la sedia o la poltrona dove sederti
Info: info.mastronauta@gmail.com WhatsApp T. 3334522628
PALCOSCIENZA - Lo spettacolo della natura raccontato da esperti e appassionati - è un nuovo ciclo di incontri divulgativi conviviali a cura di Manuel Piana che si svolgeranno presso il Teatrino del Mastronauta.
Ecco i 3 appuntamenti in programma:
Venerdì 19 Aprile | con aperitivo
ore 18:30
"Vipere, tritoni e altri animali: rettili e anfibi del Cusio"
con Lorenzo Laddaga, erpetologo - Società di Scienze Naturali del Verbano Cusio Ossola
Venerdì 03 Maggio | con apericena
ore 20
Talk di presentazione di Muttolina Magazine, una piccola fanzine autoprodotta e dedicata all'arte, alla sostenibilità e alle voci inascoltate dal mondo -è stata rilegata dai carcerati di Genova pontedecimo.
Muttolina Magazine sarà presentato da Silvia Clo Di Gregorio, regista e direttrice artistica e Samuele Galli, attore e caporedattore del mag.
ore 21
"La notte dei giganti: balene, capodogli e altri cetacei del mar Mediterraneo"
con Alice Briola, biologa marina - Progetto itinerante BioNet
Venerdì 10 Maggio | con aperitivo
ore 18:30
"Microrganismi acquatici: un universo sotto la superficie dell'acqua"
con Diego Fontaneto, ricercatore in zoologia ed ecologia - CNR-IRSA Verbania Pallanza
Ingresso libero con tessera Mastronauta 2024
Per info e prenotazioni: : info.mastronauta@gmail.com whatsapp 3334522628